Chi sono!


Sono Landry Righini, sono nato in Burkina Faso, conosciuta come la terra degli “Uomini integri”. All’età di 4 anni la mia vita é cambiata radicalmente, in quanto sono stato adottato da una coppia italiana ed abbiamo formato la nostra famiglia.

La mia passione per la fotografia é iniziata durante la frequentazione della seconda media, dove ho iniziato a fare i mei primi scatti con una macchina compatta Nikon di mia madre, dopodiché ho iniziato a specializzarmi, iniziando a frequentare un corso di fotografia ed in quell’occasione mi innamorai fin da subito di quest’ arte.

Dopo due anni di corso sono diventato un socio del Club “La Focale” di Buguggiate,  da quel momento sono stato coinvolto in varie tipologie di servizi fotografici che mi hanno dato modo di far emergere le mie capacità e le mie doti naturali. Ho avuto la possibilità di partecipare alla 30° Rassegna Fotografica che mi ha permesso di esporre per la prima volta due miei scatti sulla “Street Photography”.

Oltre a questi lavori, sono stato ingaggiato da diverse persone per fare servizi fotografici nell’ambito ritrattistico, copertine di singoli musicali, feste e manifestazioni di musica dal vivo.

Partecipo regolarmente come fotografo  in occasione di eventi musicali nel campo Gospel, tramite l’associazione “Accademia Solevoci” di Varese.

Sono versatile e sfrutto le mie capacità riguardo tutte le tipologie di fotografia, studiandole nel dettaglio ed esaltando le loro bellezze.

Sin d’ora ho posseduto due macchine fotografiche: una Nikon D90 reflex con cui ho iniziato a fare i miei primi scatti, dopodiché sono passato alla Nikon D7500 reflex.

Il mio obiettivo é trasmettere emozioni e comunicare quello che a prima vista, gli occhi non riescono a vedere.